Salute

Consigliate ad anziani, donne in gravidanza e persone affette da patologie croniche. Dott. Lisi: "E' consigliabile fare la vaccinazione entro novembre"

La sperimentazione al via dal 1 gennaio 2017. Il 60% delle spese sostenute per la cura e l’assistenza agli anziani, compreso il costo delle badanti, potrà essere dedotto dal reddito valido ai fini Icef.

Oggi alle 17 alla Fbk il convegno organizzato dall’Ordine dei medici. Ioppi: "Obiettivo è promuovere l’umanizzazione nella relazione di cura e mettere il medico nelle condizioni migliori per esercitare la sua professione e per garantire al cittadino tutela nella richiesta di salute"

L'opposizione chiede di sospendere l'applicazione della delibera che "taglia del 30% il numero di guardie mediche e i rispettivi presidi sul territorio". Anche i sindaci in piazza. Paoli (Cisl): "La riduzione delle guardie mediche provocherà un grave disservizio per le comunità".

Questo pomeriggio alle 17 all'Auditorium dell'Azienda sanitaria di Trento incontro dal titolo: "Si scrive fertilità, si legge benessere", promosso dai medici dell’Unità operativa multizonale di urologia e dell’Unità operativa di ginecologia dell’ospedale Santa Chiara. 

Appuntamento alle 10 alla sala conferenze della Fondazione Caritro di Trento. In Italia i malati di Alzheimer sono oltre un milione, più di 44 milioni nel mondo. In Trentino si stimano circa 8 mila casi.