Salute

A “Radiografia” un medico si sente inevitabilmente a casa. A maggior ragione se parliamo di Dino Pedrotti, avvezzo al microfono e amico della radio diocesana. Un'autentica istituzione non solo della sanità ma dell'intera società trentina, pur non avendo mai scalato ruoli politici.

Una recente ricerca sui pigmenti rossi e blu della frutta che ha evidenziato sperimentalmente la velocità con la quale il pigmento cianidina 3-glucoside arriva al cervello e riesce a superare la barriera rappresentata dalla membrana superselettiva che lo protegge.

In piazza Garzetti a Trento, il personale dell'unità operativa di pneumologia degli ospedali di Trento ed Arco forniranno informazioni sulle principali malattie respiratorie e offriranno un esame gratuito

Il presidente di Upipa, Moreno Broggi, commenta la proposta di riforma dell'assistenza agli anziani illustrata dall'assessore Zeni. "Ci sono servizi frammentati, serve un'unica regia di coordinamento e presa in carico dei bisogni"

Ieri il dibattito in maggioranza. La prossima settimana la riforma verrà illustrata al Consiglio delle autonomie. Due le ipotesi sul tavolo: mettere in rete le case di riposo oppure creare un’Azienda per i servizi alla persona per ogni comunità di valle

Oggi  sulla Veranda del Casinò di Arco e il 21 maggio in piazza Garzetti a Trento, il personale dell'unità operativa di pneumologia degli ospedali di Trento ed Arco forniranno informazioni sulle malattie respiratorie e offriranno un esame gratuito 

Cittadinanzattiva organizza una giornata di mobilitazione in tutta Italia in difesa del Servizio Sanitario Pubblico e per informare i cittadini sui diritti contenuti nella Carta europea dei diritti del malato. Trenti: "Obiettivo è rimettere le persone al centro del sistema sanitario"

Lunedì 18 aprile l'ufficializzazione della nomina, martedì 19 la firma del contratto. Paolo Bordon, 52 anni, originario di Rovigo, è il nuovo direttore dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia autonoma di Trento. Ai microfoni di radio Trentino inBlu spiega perché ha scelto il Trentino.