Salute

Introdotti: il vaccino antimeningococco B e antirotavirus per i nuovi nati, il vaccino contro il papilloma virus per i ragazzi oltre che per le ragazze tra gli 11 e i 12 anni, e contro l’herpes zoster per i 65 enni e i gruppi a rischio

“Idee benessere” a Trento: proposte per vivere meglio, in modo più salutare, tranquillo. Attenzione, però: non è tutto oro quel che luccica.

Firmato il protocollo tra i due Ordini professionali. Obiettivo: ridare fiducia ai professionisti e garantire sicurezza ai cittadini. 

L'animale è una risorsa, un ponte tra l'ospedale e la realtà esterna. Se n'è parlato nel convegno nazionale sulla pet therapy promosso a Trento dall'associazione Zampa Amica onlus.

Da oggi in Italia in vigore le nuove norme europee: stop al fumo in auto in presenza di minori o donne incinte, immagini shock sui pacchetti multe per chi getta mozziconi in terra,

Chiedono la deroga per i punti nascita sotto la soglia dei 500 parti all'anno: "Prevediamo un modello flessibile, con rotazione del personale o disponibilità al rientro in servizio in caso di travaglio in corso"

Colpirà il Trentino tra gennaio e febbraio. Dott. Carraro: "Per chi è costretto a letto, risposarsi e bere molto, assumendo antifebbrili e antitosse"