A ottobre - mese della Campagna “Nastro Rosa” – la Lilt crea, dall'8 al 9, uno spazio dedicato alle donne presso la Sala della Fondazione Caritro in via Garibaldi, 33 a Trento.
Salute
Admo in piazza sotto questo slogan per sensibilizzare alla donazione. Oggi alle 16 concerto dei Bastard sons of Dioniso.
Staffetta dalle 11 di oggi alle 11 di domani con partenza da piazza Duomo a Trento. Cainelli: "Una malattia invisibile ma tra le più gravi in Italia"
Promossa dai volontari che ogni giorno sono accanto dei piccoli ricoverati nei reparti ospedalieri. Gazebo a Trento e a Rovereto per raccogliere fondi
Torna il 26 settembre la giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione: Basta un semplice prelievo di sangue per dare speranza alle persone in attesa di trapianto.
In Trentino sono circa 7mila le persone che soffrono di questa malattia. 500 nuovi casi all'anno. Dori (Rsa Povo): "Sperimentiamo metodo Gentlecare, che mette al centro la persona e i suoi bisogni"
Domenica 20 settembre l'Aisla, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, sarà presente con i suoi volontari in 150 piazze in tutta Italia. A Trento in largo Carducci.
“Qualcosa di buono” è un film sul rapporto tra corpo e malattia e sulle conseguenze che essa determina nel rapporto con gli altri.
In occasione del mese dell'Alzheimer l'Associazione Alzheimer Trento onlus organizza una serie di eventi.
La denuncia del M5S: “Sull’argomento pesticidi la Provincia di Trento non ha la coscienza pulita e ha molto da nascondere”..
Un corso sulla metodologia dell'Auto Mutuo Aiuto è proposto il 24-25 settembre 2015 presso il Rifugio Erterle in loc. Cinquevalli (Roncegno Terme).
Settembre dedicato alla sensibilizzazione: per superare la vergogna
Sta per partire a Bolzano un corso formativo riservato a coloro che desiderano impegnarsi nel volontariato offrendo aiuto e sostegno a persone con problemi di dipendenza, sieropositive o malate di AIDS.
Dal 3 al 13 settembre un tour del Giappone per gli Ufe trentini (Utenti, familiari, esperti).
Dal 3 al 13 settembre cinque ambasciatori del Servizio di salute mentale racconteranno l'esperienza del "fare assieme" in alcune città giapponesi
Ha lavorato per quasi sette anni all'ospedale di Tione e successivamente a Trento
“Essere fratelli di ragazzi con disabilità resta un'esperienza che arricchisce, sorprende e fa crescere”. Lo confermano due trentini.
Il fresco saggio pubblicato dalle Edizioni Erickson di Trento dal titolo “Siblings. Essere fratelli di ragazzi con disabilità”.
Le proposte della Consulta diocesana per la Pastorale della salute alla piattaforma predisposta dalla Provincia
Il contratto del direttore Flor scade a novembre e non sarà rinnovato. La decisione della Provincia che ha indetto un bando per scegliere il sostituto