Salute

Admo in piazza sotto questo slogan per sensibilizzare alla donazione. Oggi alle 16 concerto dei Bastard sons of Dioniso.

Torna il 26 settembre la giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione: Basta un semplice prelievo di sangue per dare speranza alle persone in attesa di trapianto. 

In Trentino sono circa 7mila le persone che soffrono di questa malattia. 500 nuovi casi all'anno. Dori (Rsa Povo): "Sperimentiamo metodo Gentlecare, che mette al centro la persona e i suoi bisogni" 

Domenica 20 settembre l'Aisla, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, sarà presente con i suoi volontari in 150 piazze in tutta Italia. A Trento in largo Carducci.

“Qualcosa di buono” è un film sul rapporto tra corpo e malattia e sulle conseguenze che essa determina nel rapporto con gli altri.

La denuncia del M5S: “Sull’argomento pesticidi la Provincia di Trento non ha la coscienza pulita e ha molto da nascondere”..

Sta per partire a Bolzano un corso formativo riservato a coloro che desiderano impegnarsi nel volontariato offrendo aiuto e sostegno a persone con problemi di dipendenza, sieropositive o malate di AIDS.

Dal 3 al 13 settembre cinque ambasciatori del Servizio di salute mentale racconteranno l'esperienza del "fare assieme" in alcune città giapponesi

Il contratto del direttore Flor scade a novembre e non sarà rinnovato. La decisione della Provincia che ha indetto un bando per scegliere il sostituto