Tonini e Nicoletti chiedono appoggio al piano Borgonovo Re: "Risponde a parametri europei". Dalle Giudicarie replica Olivieri: "Ospedali di valle sfilati come carciofi"
Salute
L'esperienza avviata da Irifor prosegue con un nuovo tour in collaborazione con Anap (artigiani pensionati).
L'associazione per il volontariato socio-sanitario (AVULSS) onlus di Trento organizza il diciannovesimo corso base per il volontariato socio-sanitario, una proposta promossa da Oari con il centro operativo di Trento e sostenuta dalla Caritas diocesana.
La consegna di 23 mila firme di cittadini giudicariesi e rendenesi che dicono no alla chiusura del punto nascite e al depotenziamento dell'ospedale di Tione.
Le iniziative previste per il Mese dell’Alzheimer a Trento.
Il mese di settembre è il Mese dell'Alzheimer: le iniziative messe in campo dall'Associazione Alzheimer Trento puntano alla sensibilizzazione, alla prevenzione e all'informazione scientifica.
La balbuzie è un fenomeno complesso che non riguarda solo la difficoltà a pronunciare parole, a esprimere i pensieri.
Finanziato dal Seed Money, è un sistema virtuale per la verifica di compatibilità dei farmaci.
Attrezzature mediche, una tv e giochi per il day-hospital oncologico: 12 mila euro solidali.
Approda in Parlamento un disegno di legge che rilancia la proposta di iniziativa popolare promossa dall'associazione “Le parole ritrovate”.
I pilastri sui quali poggia la proposta di legge 2233, che valorizza l'esperienza di utenti e familiari.
È attivo dal 18 giugno a Trento un nuovo ambulatorio dedicato alla reumatologia pediatrica, realizzato grazie all'associazione “IL VOLO - Malattie reumatiche del bambino”.
Saranno distribuite su tutto il territorio provinciale.
Il programma della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, con Avis e Lega Pasi Battisti: appuntamento a Trento, in piazza Duomo, il 14 e 15 giugno.
Sarà premiato domenica 8 giugno il cardiologo roveretano Gino Gerosa, vincitore del premio “Trentino dell'anno” promosso dalla rivista UCT.
Il sindacato proclama lo stato di agitazione. Dalledonne: "Carenza personale si fa seria"
Nella settimana della donazione, convegno a Trento con il biblista. Domenica appello anche nelle chiese.
Venerdì 30 incontro sulla donazione degli organi al Santa Chiara con don Rattin, delegato vescovile per la salute.
È stato attivato dall’Unità operativa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro un nuovo sportello informativo .
Approvata dal Consiglio provinciale la mozione di Walter Viola sull'attuazione della legge 8/2009 che reca misure di prevenzione e cura dell'Alzheimer.