Salute

L'associazione per il volontariato socio-sanitario (AVULSS) onlus di Trento organizza il diciannovesimo corso base per il volontariato socio-sanitario, una proposta promossa da Oari con il centro operativo di Trento e sostenuta dalla Caritas diocesana.

Il mese di settembre è il Mese dell'Alzheimer: le iniziative messe in campo dall'Associazione Alzheimer Trento puntano alla sensibilizzazione, alla prevenzione e all'informazione scientifica.

La balbuzie è un fenomeno complesso che non riguarda solo la difficoltà a pronunciare parole, a esprimere i pensieri.

È attivo dal 18 giugno a Trento un nuovo ambulatorio dedicato alla reumatologia pediatrica, realizzato grazie all'associazione “IL VOLO - Malattie reumatiche del bambino”.

Il programma della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, con Avis e Lega Pasi Battisti: appuntamento a Trento, in piazza Duomo, il 14 e 15 giugno.

Venerdì 30 incontro sulla donazione degli organi al Santa Chiara con don Rattin, delegato vescovile per la salute.

È stato attivato dall’Unità operativa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro un nuovo sportello informativo .

Approvata dal Consiglio provinciale la mozione di Walter Viola sull'attuazione della legge 8/2009 che reca misure di prevenzione e cura dell'Alzheimer.