Salute
stampa

Cambiamenti climatici, pollini ed allergie

Se ne parlerà questo pomeriggio, a partire dalle 16, nella Sala Belli del Palazzo della Provincia di Trento, in un incontro pubblico organizzato dalla Fondazione Mach.

Cambiamenti climatici ed effetti sulla salute, piante allergeniche e monitoraggio del polline, allergie negli adulti e nei bambini. I temi saranno affrontati questo pomeriggio, a partire dalle 16, nella Sala Belli del Palazzo della Provincia di Trento, nell'ambito di un incontro pubblico organizzato dalla Fondazione Edmund Mach.

Il programma passerà in rassegna le analisi sul cambiamento climatico in Trentino negli ultimi decenni e le possibili azioni da intraprendere anche alla luce dello storico accordo raggiunto alla Conferenza sul clima di Parigi. Si affronterà il tema dell’effetto dei cambiamenti climatici sugli ecosistemi e le ricadute sulle salute umana.

Il focus sarà poi centrato sulle modificazioni nel tempo delle concentrazioni di polline. Infine, il tema dell’allergia ai pollini fornirà il quadro completo della situazione locale che vede qui, come altrove, un aumento di incidenza delle patologie allergiche.

Cambiamenti climatici, pollini ed allergie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento