Chirurgia, nuova mappa degli interventi

>

Prenotazione e distribuzione multi-sede degli interventi chirurgici in provincia di Trento e soglie minime di volume di attività. Sono tra gli elementi della nuova organizzazione dell’attività chirurgica presentata dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento.

Specializzazione, alta qualità delle strutture e minori liste di attesa. Sono i tre pilastri su cui si fonda la riorganizzazione della chirurgia.

Un esempio: per operazioni alla mano le strutture più specializzate saranno Cles e Tione, per un intervento alla spalla l’ospedale di riferimento sarà invece Cavalese; oncologia è invece divisa su tre sedi: Trento, Rovereto e Cles.

Il direttore generale, Luciano Flor, ha evidenziato le peculiarità del progetto che nasce da un obiettivo del 2014 della Provincia autonoma di Trento e che “identifica, all’interno di ogni area e ogni dipartimento, come e dove si fanno le prestazioni chirurgiche. Dal corretto avvio e dall’implementazione di questa iniziativa dipende, in buona parte, il ridisegno della nostra rete ospedaliera provinciale e l’accreditamento istituzionale delle strutture ospedaliere”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina