Salute
stampa

Cure palliative, oggi apre un nuovo Hospice

La struttura è a Madonna Bianca e avrà 12 posti letto. Oggi un convegno sulle cure palliative. Brasciani: "Si rivolgono alle persone affette da malattie inguaribili e alle loro famiglie. L'Hospice ha la stessa struttura di una casa"

Cure palliative, oggi apre un nuovo Hospice

Sanità. Verrà inaugurata oggi a mezzogiorno a Madonna Bianca in via Menguzzato una nuova Casa Hospice, destinata ad accogliere pazienti in fase di malattia terminale, che potranno così accedere alle cure palliative. Con l’apertura della nuova struttura, in cui saranno 12 i posti disponibili, sale a 28 il numero di posti letto a livello provinciale. La Casa sarà gestita in collaborazione da Azienda sanitaria e dalla Fondazione Hospice.

Le cure palliative sono al centro oggi di un convegno organizzato all’Auditorium dell’Azienda sanitaria in viale Verona, in occasione dei dieci anni di attività dell’Hospice dell’Azienda sanitaria. «Cure palliative in Italia, oggi e domani» è il titolo del dibattito. 

Le cure palliative si rivolgono alle persone affette da malattie inguaribili; il servizio è rivolto anche alle famiglie del paziente, che vengono assistite e accompagnate nella presa in carica del malato.

Sentiamo Federica Bresciani, coordinatrice infermieristica del Servizio cure palliative dell’Azienda sanitaria di Trento. (ascolta qui sotto)  

Ascolta l'audio

Cure palliative, oggi apre un nuovo Hospice
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento