Cure palliative, pronto un nuovo Hospice

>

Sanità. Verrà inaugurata sabato prossimo una nuova Casa Hospice a Madonna Bianca, destinata ad accogliere pazienti in fase di malattia terminale, che potranno così accedere alle cure palliative. Con l’apertura della nuova struttura, in cui saranno 12 i posti disponibili, sale a 28 il numero di posti letto a livello provinciale. La Casa sarà cogestita da Azienda sanitaria e dalla Fondazione Hospice.

In concomitanza con i dieci anni di attività dell’Hospice dell’Azienda sanitaria, domani e sabato vengono organizzate alcune iniziative per far conoscere alla cittadinanza le cure palliative.

Si parte domani alle 20.30 all’Auditorium S.Chiara di Trento con uno spettacolo aperto a tutta la cittadinanza, con i musicisti del Conservatorio Bonporti, Loredana Cont e i Gatti randagi.

Sabato 14 gennaio, è previsto un doppio appuntamento: dalle 9 alle 11, nell’auditorium dell’Azienda sanitaria in viale Verona si tiene il convegno «Cure palliative in Italia, oggi e domani» e, successivamente, alle 12 in via Menguzzato l’inaugurazione della nuova Casa Hospice.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina