Da Foggia e Roma i primi ospiti di casa Lilt

Con l’arrivo dei primi bambini arrivati da Foggia e da Roma per sottoporsi ai controlli propedeutici alla protonterapia e per la terapia stessa è entrato in piena attività l’appartamento per l’accoglienza dei bambini in oncologia pediatrica, preparato dalla Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Trento per ospitare i bambini e i giovani che, accompagnati dai genitori, soggiornano in città per sostenere le cure presso il Centro di Protonterapia.

L’appartamento offre un ambiente familiare, confortevole e completamente attrezzato, per favorire la qualità di vita e l’esito delle cure consentendo, anche, ai genitori di godere dell’equilibrio psicologico e della tranquillità necessari per accompagnare i figli nel percorso terapeutico.

Si tratta di un risultato, sottolinea la Lilt, raggiunto grazie al sostegno di quanti hanno creduto nel progetto: tra i molti, la Lilt ricorda il generoso intervento dell’Aquila Basket Trento che ha donato tutti gli arredi e l'importante contributo di Itas Assicurazioni e ItasSolidale.

Per informazioni e per sostenere il Servizio Accoglienza Bambini promosso dalla Lilt: tel. 0461.922733, e-mail info@lilttrento.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina