Salute
stampa

Infanzia, "Valdaone ti sorride"

Il progetto pilota di accoglienza dei bambini malati di tumore in cura presso Protonterapia: un fine settimana nella bella località turistica. 

Infanzia, "Valdaone ti sorride"

“Valdaone ti sorride - I bambini sereni fanno sogni felici”.  

E’ il progetto pilota avviato nel mese corrente dal Comune di Valdaone e dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, in collaborazione con Centro di Protonterapia di via al Desert a Trento.

Tramite le locali strutture turistiche, nella splendida cornice delle Giudicarie,  vengono accolti  i bambini ammalati di tumore in cura presso la  Protonterapia, accompagnati dai genitori e fratelli, per un fine-settimana.   

“Il poter  evadere per un paio di giorni dalla quotidianità di «casa-ospedale-casa», senz’altro aiuterà i bambini ed i genitori a riposare, distrarsi e recuperare le energie” interviene ai nostri microfoni Ketty Pellizzari, sindaco del Comune di Valdaone. (Ascolta audio qui sotto

La nuova attività è stata presentata nel pomeriggio  presso la sede della Lilt trentina in corso Tre Novembre a Trento.  Sono intervenuti tra gli altri, Gianni Ambrosini, ideatore del progetto, medico oncologo e consigliere comunale per le politiche sociali e Maurizio Amichetti, direttore del Centro di Protonterapia, al quale, a margine dell’incontro abbiamo chiesto chiarimenti sulle conseguenze del rinvio dei  riconoscimento nazionale per il via libera ai rimorsi dei pazienti non trentini   (Ascolta audio qui sotto) 

Ascolta l'audio

Infanzia, "Valdaone ti sorride"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento