Infanzia, “Valdaone ti sorride”

>

“Valdaone ti sorride – I bambini sereni fanno sogni felici”.  

E’ il progetto pilota avviato nel mese corrente dal Comune di Valdaone e dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, in collaborazione con Centro di Protonterapia di via al Desert a Trento.

Tramite le locali strutture turistiche, nella splendida cornice delle Giudicarie,  vengono accolti  i bambini ammalati di tumore in cura presso la  Protonterapia, accompagnati dai genitori e fratelli, per un fine-settimana.   

“Il poter  evadere per un paio di giorni dalla quotidianità di «casa-ospedale-casa», senz’altro aiuterà i bambini ed i genitori a riposare, distrarsi e recuperare le energie” interviene ai nostri microfoni Ketty Pellizzari, sindaco del Comune di Valdaone. (Ascolta audio qui sotto

La nuova attività sarà presentata nel pomeriggio alle 16 presso la sede della Lilt trentina in corso Tre Novembre a Trento.  Interveranno tra gli altri, Gianni Ambrosini, ideatore del progetto, medico oncologo e consigliere comunale per le politiche sociali e Maurizio Amichetti, direttore del Centro di Protonterapia. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina