Salute
stampa

Influenza, oggi al via le vaccinazioni

Consigliate ad anziani, donne in gravidanza e persone affette da patologie croniche. Dott. Lisi: "E' consigliabile fare la vaccinazione entro novembre"

Influenza, oggi al via le vaccinazioni

Al via oggi in Trentino la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Le persone interessate possono effettuare la vaccinazione dal proprio medico di medicina generale o negli ambulatori vaccinali dei distretti sanitari. Le vaccinazioni saranno eseguite fino al 15 dicembre, ma è consigliato effettuarle entro la fine del mese di novembre.

La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e offerta gratuitamente alla popolazione di età pari o superiore a 65 anni e alle persone di tutte le età esposte al rischio di complicanze gravi, tra le quali si ricordano, in particolare, i soggetti di qualsiasi età affetti da patologie croniche, i ricoverati in istituti per lungodegenti e le donne nel secondo e nel terzo trimestre di gravidanza.

Sentiamo il dottor Nicola Lisi, dirigente del Dipartimento prevenzione dell’Unità operativa igiene pubblica. (ascolta qui sotto)

Ascolta l'audio

Influenza, oggi al via le vaccinazioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento