Nastro Rosa, con la LILT contro il tumore al seno

nastro rosa lilt
Anche quest’anno i Comuni di Pieve di Bono-Prezzo e Valdaone aderiscono alla campagna “Nastro Rosa” promossa dalla LILT, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul tumore al seno, patologia che continua a segnare numeri preoccupanti anche nella nostra provincia, ma che al tempo stesso si può combattere attraverso la prevenzione, la diagnosi precoce e la promozione di sani stili di vita.

Primo appuntamento all’interno dell’iniziativa, il prossimo 18 ottobre con una passeggiata collettiva, nello splendido scenario dell’altopiano di Boniprati. Al termine del cammino la cena in compagnia e subito dopo la performance a tema dell’attrice roveretana Loredana Cont che, lo scorso anno, ha percorso il Trentino assieme all’oncologo Gianni Ambrosini con “La prevenzione, ne parliamo o la facciamo?”, un dialogo che univa il divertimento ai ragionamenti intorno ai comportamenti da tenere per combattere il male del secolo.

Nel corso del mese di ottobre – la data verrà diffusa in settimana – si terrà, inoltre, all’Auditorium di Pieve di Bono, una nuova serata informativa alla quale tutta la popolazione è cordialmente invitata. Nel frattempo saranno resi noti modalità e giorni di svolgimento delle visite senologiche proposte dalla LILT, che avranno luogo a Tione e per le quali sarà necessaria la prenotazione presso la sede trentina della LILT, diretta dal dottor Mario Cristofolini.

L’impegno delle due amministrazioni e la loro sensibilità verso questa delicata tematica è reso evidente, infine, dagli addobbi colorati che da inizio mese caratterizzano il municipio di Pieve di Bono; sempre di rosa, sono illuminate anche le celle campanerie dei nove paesi della conca pievana.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina