Salute
stampa

Pergine, 30 anni di Comunità Maso San Pietro

La comunità terapeutica di accoglienza nata nel 1985 come risorsa per la riabilitazione del malato mentale in vista del suo reinserimento sociale

Pergine, 30 anni di Comunità Maso San Pietro

La Comunità Maso San Pietro a Pergine celebra i 30 anni di attività a sostegno delle persone con disturbi psicologici.  Nata nel 1985 per volontà di don Beppino Taufer, la comunità terapeutica si inseriva nell'ambito della riforma psichiatrica disposta dalla legge 180, come risorsa per la riabilitazione del malato mentale in vista del suo reinserimento sociale e come sostegno alle famiglie. La comunità si è progressivamente sviluppata e nel 1996 si è aperta una seconda struttura, Maso Tre Castagni.

Nell'erogazione di tutti i servizi,la Comunità Maso San Pietro si ispira ai valori dell'accoglienza, della fraternità e della carità, sull'esempio di San Camillo, e si richiama ai principi fondamentali di eguaglianza dei diritti degli utenti, imparzialità e continuità nell'erogazione dell'assistenza, efficacia ed efficienza per garantire la promozione della salute.

Il servizio di Diego Andreatta. (ascolta qui sotto)

Ascolta l'audio

Pergine, 30 anni di Comunità Maso San Pietro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento