Salute
stampa

Salute, defibrillatori in tutti gli impianti Asis

Assessore Uez:"Ora occorre fare formazione coinvolgendo allenatori e studenti".

Salute, defibrillatori in tutti gli impianti Asis

Tutti gli impianti sportivi di Trento gestiti da Asis sono dotati di defibrillatore. E' stato infatti completato a settembre, per l'avvio della stagione sportiva 2016-2017, il progetto aziendale e comunale di dotare gli impianti sportivi di apparecchio Dae (Defibrillaotre automatico esterno), il presidio salvavita previsto dal decreto Balduzzi. Lo ha annunciato il neo assessore comunale allo sport Tiziano Uez.
Gli apparecchi defibrillatori sono 76, 95 invece gli addetti formati e autorizzati al loro uso. Il presidio Dae è presente in 111 impianti sportivi di Trento.
"Sarà importante fare formazione a 360° gradi coinvolgendo anche gli allenatori e gli studenti delle classi quinte, per consolidare una cultura del primo soccorso. Da parte mia - ha detto Uez - in queste mie prime settimane sto portando avanti un percorso di ascolto con tutti ed in particolare con Asis col cui presidente mi sento ogni settimana. Per quanto riguarda le associazioni sportive invece sono a disposizione di tutti, previo appuntamento, ogni giovedì dalle 7.30 alle 9.30. (Ansa) 

Salute, defibrillatori in tutti gli impianti Asis
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento