Volontariato con i bimbi in ospedale

Sabato 27 settembre si tiene la decima Giornata Nazionale per ABIO (Associazione Bambino in Ospedale) durante la quale in 150 piazze italiane i volontari ABIO porteranno il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale. A Trento saranno in via Oss Mazzurana – angolo via Oriola mentre a Rovereto saranno in piazzetta Cassa di Risparmio di   Trento e          Rovereto, vicina a Piazza Rosmini.

Sarà possibile conoscere ABIO TRENTO e le attività che Fondazione ABIO Italia realizza a livello nazionale, ascoltare le esperienze dei volontari e approfondire insieme a loro la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale. Per i più piccoli palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato. Tutti potranno sostenere ABIO con un’offerta e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata, permettendo così alle Associazioni di realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti e garantire una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO. La Decima Giornata Nazionale ABIO gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha ricevuto il Patrocinio della Regione Trentino Alto Adige, della Provincia Autonoma di Trento, del Comune di Trento, del Comune di Rovereto e  dell’ Azienda Provinciale Servizi Sanitari.

Altre informazioni: info@abiotrento.org

I volontari Abio sono oggi una presenza costante all’interno dei reparti pediatrici, i bambini li aspettano e spesso, quando terminano la loro esperienza ospedaliera, il ricordo del volontario Abio che ha giocato con loro prevale su quello del dottore che ha fatto la puntura: questo il traguardo più importante di Abio Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina