Welfare anziani, le richieste delle cooperative sociali

>

Welfare anziani. Possibilità per le famiglie di utilizzare l’assegno di cura a seconda dei loro reali bisogni; spazio alla cooperazione sociale nell’ informare e aiutare le famiglie nella ricerca dei servizi più adatti alle loro necessità. Sono le proposte di emendamento formulate dalle cooperative sociali del Consorzio Consolida, in vista del dibattito sulla riforma del welfare anziani che oggi approda in consiglio provinciale.

“Nel disegno di legge che andrà in aula – ha affermato Serenella Cipriani, presidente del consorzio abbiamo visto che alcune delle nostre riflessioni sono state raccolte, come ad esempio la centratura della riforma sulla Comunità di Valle anziché sulle aziende per i servizi alla persone come previsto all’inizio Riteniamo però ci siano ancora spazi di miglioramento, opportuni e necessari”.

L’assessore provinciale alla salute Luca Zeni ha assicurato che in merito all’assegno di cura sarà portato in aula l’emendamento che amplia i tempi di utilizzo.

Sugli altri punti, invece, in particolare per lo “Spazio argento”, ha ribadito le scelte fatte, che non vogliono escludere la cooperazione sociale, ma mantenere una regia pubblica.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina