Scuola&Cultura

La mostra “Dosso Dossi. Rinascimenti eccentrici al Castello del Buonconsiglio” traccia un inedito ritratto del grande pittore estense.

I paesaggi architettonici di Álvaro Siza e quelli “di terra” nelle incisioni e nei dipinti di diversi artisti: due moste al Mart di Rovereto.

I fuochi del 29 giugno in val dei Mocheni: la loro origine appare ancora molto incerta, alcune ipotesi]

Per tutto il mese di luglio, articolato in 14 incontri, il progetto “In viaggio con... I Promessi Sposi” farà riscoprire ai visitatori l’opera di Manzoni, oltre ad aprire al pubblico alcuni tra i più bei palazzi, chiese e castelli della vallata.

Inaugurata lunedì 24 giugno al Museo Diocesano Tridentino una nuova esposizione: “Infinito Presente. Elogio della relazione”.

L'associazione Trentino con i Balcani rafforza i legami tra giovani con programmi di scambio.

In “Human Rights?” gli artisti parlano dei diritti umani, toccando argomenti scomodi, complessi e di denuncia.

Lunedì 23 giugno alle 21 sarà inaugurata presso il Museo Diocesano Tridentino la mostra “Infinito Presente. Elogio della relazione”.

Si aprono il 28 giugno le iniziative della Provincia per la Grande Guerra

I-Theatre è un sistema interattivo progettato per supportare il bambino (4-10 anni) nell'attività creativa di invenzione narrativa.

La mostra “Il fascino dell’antico: dall’Accademia ercolanese a Gio Ponti passando per Antonio Canova” è esposta a Feltre fino al 30 giugno.