Scuola&Cultura

Museo Archeologico dell’Alto Adige, provincia di Bolzano, CAI e Alpenverein Südtirol lanciano un appello per il corretto recupero dei reperti in alta montagna.

In mostra a Rovereto un confronto tra Tavolara e Depero, due artisti che, negli stessi anni, superarono i confini tra i diversi linguaggi della creatività.

“La sfida che un ateneo come il nostro ha di fronte è fare crescere insieme le sue attività formative, di ricerca e di partecipazione allo sviluppo della società”.

Uno dei lavori ammirati alla mostra collettiva “I segni del Sacro” è stata donata dall'autore Paolo Tartarotti all’arcivescovo Luigi Bressan.

Le iniziative del Gruppo di artisti “La Cerchia” in memoria di Mariano Fracalossi, a dieci anni dalla sua scomparsa.

Il prof. Luigi Zoja, invitato dall'Ass. Culturale “A. Rosmini”, è intervenuto nell'ambito di un approfondimento tematico sulla Grande Guerra sul tema: “La costruzione del sospetto e del nemico”.

L'appassionante serata dal titolo “Libertà, vo' cercando...”, proposta con Gregorio Vivaldelli dallo STAT e dal Collegio Arcivescovile nell'aula magna gremita, con tanti giovani.

Taglio del nastro per il liceo linguistico di Trento alla presenza di una delegazione dell'ANPI:

Rosmunda, regina dei Longobardi dal 567, è la protagonista del racconto storico a tinte gialle di Gianni Gentilini, medico-scrittore valsuganotto, laureato in storia.