Scuola&Cultura

Successo all'Arcivescovile per la rilettura del biblista Vivaldelli, dedicata al vescovo Bressan   

Nel finesettimana per il secondo anno, torna a San Michele all'Adige il festival “Etnografia trentina in rete”.

L'Unione nazionale cavalieri d'Italia (UNCI) assegna sabato 17 maggio alle 15.30 il “Premio Nettuno”, Tridente d'oro città di Trento in occasione del 34° anniversario. Relatore sarà lo storico Lorenzo Baratter, su “Il popolo trentino nella tragedia del 1914-18”

Con la presenza di don Luigi Ciotti, nella mattinata di giovedì 15 maggio alla sala della Cooperazione, si tiene l'evento clous del progetto su scuola e volontariato dal titolo “Tu cosa ci metti?”, promosso dal Centro Servizi Volontariato.

L'incontro del Papa con la scuola italiana sabato 10 a Roma nel racconto di un gruppo di docenti trentini.

Secondo Emilio Gentile l’assassinio dell’arciduca Francesco Ferdinando da parte di Gavrilo Princip, non portò “inevitabilmente” allo scoppio del conflitto.

Oltre duemila bambini e studenti hanno dato vita in piazza Duomo a "Trento, città per la pace"., per iniziativa del Tavolo Tuttopace in collaborazione con il Comune e la Provincia.

E' online sul sito dell'Università di Trento un bando rivolto a studenti e imprese: 30 giovani dovranno risolvere problemi posti da 3 aziende

Sabato 17 e domenica 18 maggio nell'antica prepositura agostiniana di San Michele all'Adige, racconti, laboratori, attività artigiane.

In piazza Duomo la colorata manifestazione conclusiva del progetto Tuttopace.

Guarda il video, ascolta le voci. 

Anche questa edizione si è conclusa con l'attesa lotteria. Ecco i numeri vincenti.

In base all'accordo tra Provincia e sindacati si chiede una maggiore flessibilità nell’orario di servizio. A Trentino inBlu la soddisfazione di Stefania Galli (Cisl scuola).