Come “trasformo” un reperto in 3D

Il Museo Diocesano Tridentino organizza a partire da sabato 13 ottobre un originale e interessante corso di rilievo 3d applicato ai beni culturali.

La generazione di modelli 3D di oggetti è diventata un importante elemento di ricerca in differenti campi, non ultimo quello dei beni culturali. In questo corso Matteo Rapanà, archeologo ed esperto di rilievo tridimensionale, si propone di presentare le differenti metodologie comunemente utilizzate nel rilievo dei beni culturali e le sue possibili applicazioni nel settore. Mediante l’utilizzo di una macchina fotografica digitale e di specifici software, i partecipanti sperimenteranno la creazione di modelli digitali di opere presenti nelle collezioni del museo e di reperti provenienti dalla Basilica Paleocristiana di San Vigilio.

Il primo incontro è fissato per sabato 13 ottobre alle 9.30, prosegue nei giorni sabato 13, 20, 27 ottobre e sabato 10 novembre 2018. Per partecipare al corso è necessario iscriversi presso i Servizi educativi del Museo Diocesano Tridentino al numero 0461-234419. Costo: € 60 per tutto il corso.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina