Emergenze umanitarie attraverso gli occhi dei volontari

>

Incontri, dibattiti esposizioni fotografiche, reading, testimonianze video, attività di intrattenimento per i bambini animeranno Piazza Cesare Battisti a Trento da domani al 15 aprile. L’iniziativa “Il mondo intenda! Le emergenze umanitarie viste con gli occhi dei volontari” è stata realizzata, con il contributo della Fondazione Caritro, nell’ambito del progetto “Emergenze umanitarie: volontariato e partecipazione sociale nell’esperienza del Comitato provinciale di Trento della Croce Rossa italiana», elaborato dalla Fondazione Museo storico del Trentino e dal Comitato provinciale di Trento della Croce Rossa italiana. Durante l’evento di apertura, sabato 7 aprile alle 17 si terrà l’incontro pubblico dedicato al tema “La cooperazione internazionale allo sviluppo”.

Cinque tende riempiranno piazza Cesare Battisti a Trento e raccoglieranno, oggetti, fotografie, testimonianze video dove scorrono i tanti vissuti dei volontari.

Il 13 aprile si terrà un incontro in cui sarà raccontata l’esperienza dei ragazzi dell’Istituto Agrario di San Michele durante l’emergenza del terremoto in Abruzzo.

“Il mondo intenda!” lascia spazio anche ai più piccoli: domenica 8 aprile i Clown di corsia della Croce Rossa Italiana organizzeranno varie attività di intrattenimento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina