I test Invalsi “promuovono” la scuola trentina

I dati del Rapporto Nazionale sulle prove Invalsi 2019 condotte nella scorsa primavera confermano la qualità della scuola trentina. Quest’anno scolastico, per la prima volta da quando sono state introdotte le rilevazioni nazionali, le prove standardizzate (Italiano, Matematica e Inglese) sono state sostenute anche dagli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado.

Gli esiti ottenuti dalla popolazione studentesca trentina sono tra i migliori del Paese, con un trend positivo al crescere dei livelli: i risultati buoni in Italiano e Matematica osservati nella scuola primaria, divengono molto buoni al termine del primo ciclo d’istruzione, per raggiungere vere punte di eccellenze al termine della scuola secondaria di secondo grado, facendo del Trentino una delle realtà più avanzate di tutta Italia.

Anche in tutti i gradi scolastici in cui si sono svolte le prove d’Inglese (V primaria, III secondaria di primo grado e V secondaria di secondo grado), la scuola trentina si posiziona tra le regioni con i risultati più alti e si rivela anche tra le realtà scolastiche più inclusive del Paese.

”Questi esiti – commenta l’assessore provinciale Mirko Bisesti – premiano il lavoro di tutti coloro che quotidianamente si impegnano nei contesti scolastici provinciali”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina