Pasqua e Pasquetta, musei e castelli aperti

>

Il fine settimana di Pasqua e Pasquetta è l’occasione per una gita fuori porta, in montagna, al lago o nelle città d’arte.

Numerosi gli appuntamenti nei castelli e nei musei, che proporranno eventi speciali, mostre e visite guidate. I castelli trentini, Buonconsiglio, Castel Thun, Castel Beseno, Castel Stenico e Castel Caldes saranno visitabili a Pasqua, giornata con ingresso gratuito perché prima domenica del mese, e anche a Pasquetta dalle 9.30 alle 17.  Al Buonconsiglio è “Caccia all’uovo”: negli ambienti del castello, tra antiche mura, affreschi, sculture e dipinti, qualcuno si è divertito a nascondere colorate uova di Pasqua. Sarà compito dei piccoli “cacciatori”, aiutati da una mappa – e dai genitori -, scovarle tutte e risolvere gli indovinelli che guideranno alla conquista di un piccolo premio finale

 

Porte aperte anche al Mart di Rovereto. Domenica 1 aprile ingresso libero nelle tre sedi, Mart, Casa d’Arte Futurista Depero e Galleria Civica di Trento. Lunedì 2 aprile apertura straordinaria con laboratori e attività per il pubblico. Saranno le ultime occasioni per visitare la grande mostra “Realismo magico. L’incanto nella pittura italiana degli anni Venti e Trenta”.

Per gli appassionati dei riti legati alle stagioni, il fine settimana può essere un’occasione per visitare il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele, che resta aperto domani e lunedì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.

Chiuso la Domenica di Pasqua, ma aperto il Lunedì dell’Angelo il Museo diocesano tridentino.

Che Pasqua sarà sul fronte meteorologico? Sentiamo il previsore di Meteotrentino. (ascolta)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina