Le elezioni europee sono iniziate: al voto in Olanda, Regno Unito, Irlanda e Repubblica Ceca

>

Le elezioni europee sono ufficialmente iniziate il 23 maggio. I primi paesi a votare in Europa sono stati l’Olanda e il Regno Unito. Oggi 24 maggio tocca ai cittadini in Irlanda e nella Repubblica Ceca votare. Nella Repubblica Ceca si vota anche 

La pubblicazione dei risultati nazionali e delle proiezioni dei seggi in tempo reale inizierà il 26 maggio 2019 a partire dalle ore 18 ora italiana (GMT+2). Una prima proiezione della composizione del Parlamento europeo potrebbe essere data poco dopo le ore 20:15 GMT+2. Per seguire l’esito del voto: risultati-elezioni.eu.

Nei giorni immediatamente successivi, i nuovi deputati si metteranno al lavoro per formare gruppi politici. La composizione politica del nuovo Parlamento può richiedere la formazione di nuove alleanze e può comportare la nascita di nuovi gruppi. Nella prima sessione plenaria, il nuovo Parlamento eleggerà un nuovo Presidente del Parlamento europeo. Il nuovo Parlamento eleggerà quindi il nuovo Presidente della Commissione europea e successivamente esaminerà e approverà l’intera Commissione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina