Politiche 2018
stampa

Elezioni, arriva il Barometro dell'odio

E' la campagna “Conta fino a 10", promossa da Amnesty International Italia, contro la violenza verbale e i messaggi che incitano all’odio e alla discriminazione 

Elezioni, arriva il Barometro dell'odio

Elezioni. Contro la violenza verbale e i messaggi che incitano all’odio e alla discriminazione arriva  la campagna “Conta fino a 10", promossa da Amnesty International Italia: l’iniziativa mira alla diffusione di un uso corretto delle parole, attraverso strumenti innovativi, partecipazione attiva e una nuova forma di attivismo digitale, con la consapevolezza che la diminuzione del linguaggio d'odio conduce a una società più inclusiva e accogliente.

Gli attivisti di Amnesty International su tutto il territorio nazionale monitoreranno quotidianamente le dichiarazioni e i commenti postati sui profili social dai candidati alle elezioni per verificare il livello d'odio nel discorso politico, l'uso di stereotipi, espressioni offensive, razziste, d'incitamento alla violenza. I messaggi verranno poi caricati nel “Barometro dell’odio” sul sito di Amnesty.

Sentiamo il responsabile della sezione di Trento, Lorenzo Ferrari. (ascolta qui sotto)

Ascolta l'audio

Elezioni, arriva il Barometro dell'odio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento