Spettacoli

Un pianoforte, 4 archi e 25 coristi: saranno loro i protagonisti del prossimo Concerto della domenica, in sala Filarmonica a Trento. E’ la nuova proposta dell’ensemble vocale Ad Maiora.

E' come se le austere sale del museo aprissero il loro immaginario sipario e si trasformassero in un palcoscenico. Non si può dire e sapere molto di più ma quello che domenica 4 marzo alle ore 16 propone il Museo Diocesano Tridentino è certamente un appuntamento insolito e curioso.

Sabato 3 marzo alle 20.30, dopo la Messa delle ore 19, animata da oltre quindici anni dal Coro del Sabato Sera, una serata speciale presenterà l'esperienza della RaccatuM Band.

Torna la rassegna Il Teatro della Meraviglia: cinque spettacoli e quattro lezioni per raccontare sul palco la scienza che stupisce.

È del 1977 il monologo teatrale del drammaturgo francese Bernard-Maria Koltès, La notte poco prima della foresta. Ma sembra scritto oggi.

Cinque ragazze alla ricerca di autenticità e uno spettacolo, “The Drop”, che sabato sera al Melotti di Rovereto, firma il debutto di una nuova compagnia di ballerine

Palazzo Trentini ospita fino al 24 febbraio le mostre “From there to here” e “Il costo umano dei pesticidi”, provenienti dal Festival della Fotografia Etica di Lodi.

Ci fu acquiescenza totale, crudeltà contro natura, convincimento sottile, arroganza supponente, convinto nazismo: terreno fertile in cui seminare la propaganda nazionalsocialista antisemita attuata dal ministro Goebbels attraverso ogni strumento di comunicazione.

Ella&John nasce dall'innamoramento del regista per il romanzo The Leisure Seeker di Michael Zandoorian e per lo spirito ribelle che anima i due vecchi protagonisti, ancora innamorati nonostante tutto.

Il concerto Tre secoli sulle corde della Chitarra apre domenica 21 gennaio in Sla Filarmonica il cartellone 2018 de I Concerti della Domenica,: 10 appuntamenti musicali proposti la mattina della domenica.