Sport

Il Team Gresini di Faenza, sponsorizzato da Trentino Marketing, ha conquistato lo scorso 17 novembre, a Valencia, il titolo iridato nel primo Mondiale elettrico su due ruote. Sulle ali della... farfalla, il Team Trentino Gresini MotoE si è laureato lo scorso 17 novembre, a Valencia, campione del mondo nella prima “FIM Enel MotoE World Cup”. A salire sul gradino più alto del podio nella

Con il convegno “Lo sport declinato al maschile e al femminile: l'obiettivo è raggiunto?” si è concluso, lo scorso 11 novembre, il progetto “Generi-amo Rugby” promosso, sette mesi fa, dall'ASD Rugby Trento. “Siamo partiti dalla domanda: 'Il rugby ha le stesse regole per i maschi e per le femmine?'. La risposta affermativa ci ha permesso di sensibilizzare i giovani dai 16 ai 29 anni

A nove anni di distanza dalla prima volta, Trento ha ospitato lo scorso 16 novembre, nel Palazzo della Regione, la premiazione del Campionato Europeo Montagna e della Coppa FIA di automobilismo. A nove anni di distanza dalla prima volta, Trento ha ospitato lo scorso 16 novembre, nel Palazzo della Regione, la premiazione del Campionato Europeo Montagna e della Coppa FIA

Una squadra che vince anche nel sociale, venerdì 15 novembre l'Aquila Basket ha presentato le iniziative di solidarietà e inclusione svolte durante la scorsa stagione, con lo sguardo al futuro.

Sono il velocista Lorenzo Paissan (Atleta dell’Anno), la nuotatrice Marina Pettinella (Atleta Paralimpica dell’Anno), il biathleta Tommaso Giacomel (Sorpresa dell’Anno) e gli “Ambassador” Alessandro Pittin (combinata nordica), la Sportiva Hockey Club Fassa fra le squadre e Cornelia Rigatti (salvamento oceanico, paddleboard), i migliori sportivi trentini del 2019.

Settantotto team (20 in più della precedente edizione marchigiana) di 14 regioni hanno preso parte, la settimana scorsa nel Casinò Municipale, al Campionato Italiano a Squadre Under 16. È stato un Campionato Italiano a Squadre Under 16 da record quello che si è svolto ad Arco dal 31 ottobre al 3 novembre scorsi.

Settantotto, 20 in più della precedente edizione disputatasi a Gabicce Mare,

All'edizione 2019 del trittico podistico nell'Alto Garda sono attese complessivamente circa 13 mila persone tra atleti e accompagnatori, provenienti da oltre 40 nazioni. “La maggior parte delle persone corre una gara per vedere chi è il più veloce. Io corro per vedere chi ha più coraggio”, diceva il mezzofondista statunitense Steve Prefontaine, quarto nei 5.000 metri ai Giochi

Grande risultato per la Rappresentativa Giornalisti del Triveneto che, nelle scorse settimane, ha centrato a Roma il terzo posto all'undicesimo trofeo nazionale di calcio “Alberto D’Aguanno”, organizzato dall’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana), emanazione della Federazione Nazionale della Stampa.

Dall'8 al 29 novembre prossimi, il Teatro Valle dei Laghi di Vezzano ospiterà la quattordicesima edizione di “Mese Montagna ...esperienze che lasciano una traccia”. “È un festival frutto della collaborazione tra diverse realtà del territorio, che fanno squadra ormai da parecchio tempo. Quest'anno, poi, torna nella location originale del progetto, per il consueto, perfetto mix di nomi che hanno

La Federcalcio trentina ha lanciato una raccolta fondi per aiutare Diego Canella e la sua famiglia nell'affrontare le onerose spese per le cure e quelle di adeguamento della sua abitazione di Cogolo che superano, anche in prospettiva futura, tutti gli aiuti finanziari.

È stato presentato a Trento, nei giorni scorsi, il manifesto “Media, Donne e Sport” contro ogni disparità di genere, a partire dal linguaggio dei mezzi di comunicazione. Sono passati 46 anni da quando a Houston, in Texas, la tennista Billie Jean King sconfisse per tre set a zero il trionfatore di Wimbledon e degli US Open, Bobby Riggs. “La Battaglia dei Sessi” però, nello sport, si sta

Sguardo all'insù, aspettando i fenomeni del cielo. I più, smartphone in mano, provando l'inquadratura migliore per immortalare il fugace passaggio delle Frecce Tricolori sopra la città. Questa volta l'occasione è il Festival dello sport, lo scorso anno, a maggio, la Pattuglia Acrobatica Nazionale aveva salutato Trento nel corso dell'Adunata degli Alpini.

Tanti i fenomeni dello sport mondiale che negli anni sono passati dalla nostra provincia. Ecco un piccolo album fotografico dei più rappresentativi.

Damiano Tommasi a Trento per un doppio incontro, con i giovani calciatori dell'Invicta Duomo e poi con i genitori partecipanti al terzo appuntamento del percorso “Accompagnare”.

La seconda edizione dell'evento organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, in programma dal 10 al 13 ottobre prossimi, è pronta a bissare il successo dello scorso anno con oltre 50 mila presenze. Roberto Baggio, Silvio Berlusconi, Lorenzo Bernardi, Raoul Bova, Gianluigi Buffon, Antonio Conte, “Sasha” Danilovic, Roberto Durán, Marcello Guarducci, Yelena

Intervista a Letizia Paternoster, promettente ciclista trentina che a soli 20 anni vanta già un palmarès di tutto rispetto, con numerosi titoli vinti a livello giovanile e nelle sue prime stagioni da professionista.

Per un alpinista che nel suo curriculum può vantare oltre 3.000 scalate e che aprì, già alla fine degli anni ’50, la strada al free solo (arrampicata senza corda e in solitaria, la quale oggi annovera adepti di fama internazionale), tagliare il traguardo dei 90 anni è un fatto straordinario di per sé.

Torna sabato 21 e domenica 22 settembre, alla zona sportiva di Egna, l'appuntamento con la Kerschdorfer Euregio Cup, il quadrangolare di calcio che vede affrontarsi le formazioni che hanno vinto le coppe provinciali di Alto Adige, Trentino, Tirolo del Nord e Tirolo dell'Est. La novità di quest'anno è l'allargamento della manifestazione, che si disputa sotto l'egida del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, anche alle squadre femminili.