Sport

La  manifestazione sportiva di sci si svolgerà dal 26 al 30 marzo, riservata agli atleti appartenenti ai Corpi di Polizia Doganale di Austria, Francia, Germania, Svizzera e Italia. Attesi un centinaio di atleti di altissimo livello fra cui molti medagliati ai recenti Giochi Olimpici invernali di PyeongChang. Tra questi, Pinturault, Gaillard, Rebensburg, Hinz.

Accoglienza delle grandi occasioni a Cavalese, per i campioni paralimpici Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, festeggiati al palazzetto dello sport dell’istituto “La Rosa Bianca”. Grande festa ma sopratutto testimonianza reale di come l’amicizia fa superare difficoltà e limiti.

Non è passata inosservata la nota di magia che ci ha regalato l’ultimo weekend di sport, quando proprio nel giorno di San Patrizio l’Irlanda ha vinto da imbattuta il 6 Nazioni di rugby 2018, un’edizione che non ha regalato gioie agli azzurri, ultimi in classifica ed ennesimo cucchiaio di legno in bacheca, ma forse quest’anno senza l’amaro in bocca lasciato altre volte.

Dal 21 al 23 maggio prossimi, la carovana rosa tornerà nella nostra provincia. Dopo la giornata di riposo nel capoluogo, correrà contro il tempo da Trento a Rovereto, per poi ripartire da Riva del Garda, destinazione Franciacorta. Il Trentino sarà arbitro del 101° Giro d'Italia, che, dal 21 al 23 maggio prossimi, nella terza ed ultima settimana, farà sosta e doppia tappa sulle nostre strade.

Si rinnova, domenica 25 marzo, l'appuntamento con l'evento benefico ideato dalla trentina ed ex azzurra di sci alpino Dody Nicolussi, al quale partecipano campioni del presente e del passato. Saranno undici, domenica 25 marzo, sulla pista 5 Laghi a Madonna di Campiglio, le edizioni di “Sciare col Cuore”, l'evento benefico ideato dalla trentina Dody Nicolussi. “Il mio grazie va a tutti coloro che,

L'avventura del Milan al “Beppe Viola” di Arco è finita presto, ma il lagarino Giacomo Olzer, classe 2001, ha avuto il tempo di mostrare a tutti le proprie qualità tecniche

Il lavisano Gianluigi Rosa, nel para ice hockey, ed i fiemmesi Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, nello sci alpino, parteciperanno, dal 9 al 18 marzo prossimi, alla Paralimpiade di PyeongChang. Sono il lavisano Gianluigi Rosa ed i fiemmesi Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal gli atleti trentini che, dal 9 al 18 marzo prossimi, parteciperanno ai Giochi Paralimpici Invernali di PyeongChang.

Dall'8 all'11 marzo, torna nelle valli di Fiemme e Fassa “La Sportiva EPIC Ski Tour”, un evento prima ancora che tre spettacolari tappe fra Cermis, San Pellegrino e Pordoi. “Giovane, innovativa e aperta a tutti gli amanti dello scialpinismo”: è La Sportiva EPIC Ski Tour, in programma nelle valli di Fiemme e Fassa dall'8 all'11 marzo prossimi e giunta alla sua seconda edizione. “La

Organizzata dall'AIPD Trentino A.S.D., si è svolta lo scorso 17 febbraio, nella palestra del centro sportivo Piedicastello-Vela, la quinta giornata del 3° Torneo Football Nord-Est di calcio unificato. Si è svolta lo scorso 17 febbraio a Trento, nella palestra del centro sportivo Piedicastello-Vela, la quinta giornata del terzo Torneo Football Nord-Est di calcio a 5 unificato. Alla manifestazione,

Il ginnasta campione olimpico Jury Chechi ha incontrato nei giorni scorsi a Progetto Manifattura le startup selezionate per “Spin Lab”, il programma di accelerazione sport-tech promosso da Trentino Sviluppo con l’Università di Trento e il network israeliano HYPE-Sports Innovation, con il patrocinio, tra gli altri, di Coni, Commissione e Parlamento europeo.

“Raccontare la passione sportiva”. Il tema dell’incontro proposto lunedì scorso dal Trust dell’Aquila Basket in collaborazione con la Fondazione Cassa Rurale di Trento, che ha ospitato l’evento, era decisamente ambizioso, ma nessuno avrebbe potuto cimentarsi nello svolgimento meglio di Maurizio Buscaglia e Raffaele Ferraro, trovando il perfetto equilibrio tra testimonianze personali, riflessioni alte e divertenti aneddoti.