Sport

Grande finale domenica sera a Rimini per l'Aquila Basket Trento che ha perso per 100 a 94 all'over time contro Biella.

Altro che numero simbolo della distruzione e del caos! Il 43° “Torneo Città di Arco - Beppe Viola” smentisce i catastrofisti, mostrandosi ancora più vivo e vitale.

Sono 15 (dieci uomini e cinque donne) i trentini che, dal 7 al 23 febbraio prossimi, parteciperanno ai XXII Giochi Olimpici Invernali di Sochi.

Mancano due settimane alla terza edizione del “Trentino Rookie Fest” (nome scelto per rafforzare il legame con il territorio e le istituzioni), ma dell'evento in programma dal 19 al 23 febbraio prossimi nello snowpark del Monte Bondone, tra i migliori dell'arco alpino e già teatro della recente Universiade invernale, si parla da mesi, da quando è stato diramato il calendario del World Tour 2014.

Cento metri di corsa e di fede è il titolo della manifestazione che domenica 20 ottobre in Piazza San Pietro vuole sottolineare, in chiusura dell’anno della Fede, l’importanza dello sport nella promozione dei valori educativi, culturali e spirituali.

È nato il campionato territoriale di rugby, al quale partecipano cinque squadre trentine, tre veronesi ed una altoatesina. È il numero che simboleggia la forza di volontà, l'intelligenza e l'ispirazione. Anche per questo, probabilmente, sono cinque le squadre trentine di rugby che partecipano, dallo scorso 6 ottobre, alla Serie C.

L'Aquila Basket Trento del presidente Luigi Longhi riparte da Trieste con rinnovata ambizione. È un'Aquila Basket Trento dalla vista acutissima (sul mercato) e dal volo maestoso (in classifica) quella che si augurano i tifosi bianconeri per il secondo campionato consecutivo di LegaDue Gold, che inizierà domenica prossima a Trieste con l'AcegasAps.

L'A.S.D. Futsal Tridentina sarà la prima squadra regionale a partecipare al campionato di Serie A2 di calcio a 5. Si scrive A.S.D. Futsal Tridentina, ma si legge Serie A2. Per la prima volta infatti, dal prossimo 5 ottobre, una squadra regionale - l'ex HDI Assicurazioni Trento – parteciperà al secondo campionato italiano di calcio a 5, con trasferte perfino in Sardegna.

La gara podistica da Moena a Cavalese segnerà il debutto del neopresidente Angelo Corradini e della “Soreghina” Valentina Monsorno. È l'ultima in ordine di tempo, ma non certo la meno importante. Tant'è vero che, oltre a chiudere in bellezza la Combinata Punto3 CrafT 2013 (più di 200 km tra sci di fondo, bicicletta e corsa) ed a segnare il debutto della nuova Soreghina, la Marcialonga Running del prossimo primo settembre sarà anche il “battesimo” del neopresidente Angelo Corradini