ADMO, domenica torna “Sciare col Cuore”

Saranno undici, domenica 25 marzo, sulla pista 5 Laghi a Madonna di Campiglio, le edizioni di “Sciare col Cuore”, l'evento benefico ideato dalla trentina Dody Nicolussi. Una manifestazione nata per raccogliere fondi a favore della ricerca, soprattutto in ambito pediatrico.

Il ricavato di quest'anno, così come quello delle ultime sette, è destinato all'Associazione Donatori Midollo Osseo provinciale, cui andranno 6 dei 15 euro della quota di iscrizione. “Il mio grazie – afferma Nicolussi, ex nazionale di sci alpino – va a tutti coloro che, con generosità ed entusiasmo, hanno partecipato alle prime dieci edizioni, aderendo a questo progetto che unisce lo sci alla solidarietà: gli amici 'campioni azzurri', gli atleti degli Sci Club, gli allenatori, i maestri di sci, i principianti, gli appassionati di ogni età ed i numerosi sostenitori”.

I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare una borsa di studio per un medico ematologo del reparto trasfusionale dell'ospedale Santa Chiara. “Per noi, al fianco di 'Sciare col Cuore' dal 2011, questa partnership è molto importante nella campagna di sensibilizzazione e ci permette di incontrare i nostri testimonial, a tutti gli effetti potenziali donatori di midollo osseo”, spiegano i responsabili di ADMO Trentino.

Testimonial sono molti campioni di ieri e di oggi che sostengono l'evento sciistico: Antonella Bellutti, Tania Cagnotto, Chiara Costazza, Francesca Dallapè, Peter Fill, Kristian Ghedina, Nicole Gius, Daniela Merighetti, Karen Putzer, Peter Runggaldier, Davide Simoncelli, Verena Stuffer e Cristian Zorzi.

Costazza e Stuffer – insieme a Mattia Casse, Laura Pirovano, Giuliano Razzoli, Nicol Delago ed all'ex canoista Antonio Rossi – hanno già annunciato la loro presenza alla “sfida tra Sci Club con i campioni azzurri”, che inizierà alle 9.30. Ogni squadra sarà composta da 8/10 sciatori e capitanata da un atleta della nostra Nazionale.

Le premiazioni si svolgeranno al Rifugio Patascoss affacciato sulle Dolomiti di Brenta, dove, per la prima volta, saranno premiati anche i podi delle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi.

Nel corso del pomeriggio verrà inoltre consegnato (probabilmente ad una delle due recenti medaglie olimpiche di PyeongChang, Sofia Goggia e Federica Brignone) il premio “Sciare col Cuore Candido Cannavò”, istituito nel 2009 in memoria dello storico direttore de “La Gazzetta dello Sport”.

Sabato 24, alle 17, nel Centro Rainaler a Madonna di Campiglio, si terrà invece una tavola rotonda sul tema “Sport e salute: la prevenzione parte dalla bocca”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina