Fenomeni da noi

Tanti i fenomeni dello sport mondiale che negli anni sono passati dalla nostra provincia. Ecco un piccolo album fotografico dei più rappresentativi.

Alberto Tomba, fenomeno dello sci alpino a cavallo tra gli anni '80 e '90 sulla discesa della 3-Tre di Madonna di Campiglio, pista sulla quale ha ottenuto ben tre successi, nel 1987, nel 1988 e nel 1995. (foto Zotta)

Lorenzo Bernardi con la maglia dell'Itas Grundig, squadra in cui ha militato dal 2002 al 2004. Il pallavolista trentino è stato nominato dalla Federazione Internazionale “Miglior giocatore di pallavolo del XX secolo”. (foto Trabalza)

Diego Armando Maradona, probabilmente il più grande calciatore di tutti i tempi, negli anni '80 con la maglia del suo Napoli calcò più volte l'erba dei campi trentini durante i ritiri estivi.(foto Panato)

Michael Schumacher sulle piste di Madonna di Campiglio durante uno dei tradizionali appuntamenti Ferrari. Il grande pilota tedesco era talmente di casa in Trentino che recentemente gli è stato dedicato un tracciato sullo Spinale.

Marco Pantani sulle strade trentine ha sempre lasciato il segno. Il grande ciclista, tra i più forti scalatori di sempre, durante il Giro d'Italia 1999 arrivò per primo ai traguardi di Pampeago e Madonna di Campiglio. (foto Mosna)

Reinhold Messner, fenomeno dell'alpinismo, è stato il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici cime sopra gli 8000 metri del pianeta. Il suo legame con la terra trentina è testimoniato dalle tante iniziative a cui negli anni ha partecipato nel nostro territorio. (foto Zotta)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina