La Diatec si è fermata

Troppo forte Casa Modena, ai trentini rimane la corsa per il quinto posto in campionato

Sfuma il sogno dei play off per la Diatec Trentino Volley che nella proibitiva trasferta di Modena domenica scorsa non è riuscita a ribaltare la sconfitta subita in gara 1 a Trento.

E' finita 3 a 1 per Casa Modena con parziali significativi (25-18, 25-20, 21-25, 27-25) della capacità di resistenza dei trentini che nel quarto set avrebbe avuto anche quattro palle utili per riequilibrare il risultato. Eppure, l'esito del confronto ha premiato giustamente i canarini di Angelo Lorenzetti che – soprattutto nel palleggiatore e nei centrali – si sono dimostrati più forti degli uomini di Serniotti. Dovrebbe pensarci però Macerata – vittoriosa a Verona e favorita per lo scudetto – a ridimensionare le ambizioni di Modena.

Per Trento – che aveva cominciato bene la stagione vincendo la Supercoppa italiana proprio contro Macerata – restano i play off di consolazione per un quinto posto che nega comunque ai trentini la Champions del prossimo anno. Un obiettivo in meno che potrebbe influenzare anche la scelta di Juantorena e Raphael di tornare in riva all'Adige dopo l'esperienza turca. Saranno settimane di verifica e di programmazione per il presidente Mosna che appare in cerca soprattutto di nuovi ingressi fra gli sponsor trentini.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina