Sara Daldoss ai Mondiali di kayak

C'è anche la ledrense Sara Daldoss (classe 2000) tra le otto canoiste azzurre di Velocità radunate dalla scorsa settimana a Milano, per preparare, all'Idroscalo, i Mondiali Junior/Under 23 in programma a Plovdiv, in Bulgaria, dal 26 al 29 luglio prossimi.

La diciottenne di Lenzumo si è guadagnata la convocazione in coppia con la toscana Giulia Senesi grazie al sesto posto ottenuto, nel K2 500 metri, ai recenti Europei di Auronzo di Cadore.

Allenata da Antonio Rizzi, Daldoss è la punta di diamante dell'A.S.D. Canoa Kayak Ledro presieduta da Bruno Zucchelli, società che vanta oltre 100 tesserati, un bacino lacustre invidiabile ed un'esperienza tale da permetterle probabilmente di organizzare anche i Campionati Italiani Marathon 2019.

Proprio agli Italiani sulla lunga distanza, la passata stagione, Sara ha conquistato nelle acque di casa una medaglia di bronzo insieme alla compagna di squadra Elisa Crosina. Con la quale, in precedenza, era salita sul gradino più alto del podio nell'Adigemarathon di Pescantina.

Lusinghieri sono pure i risultati conseguiti da Daldoss nel Fondo, a cominciare dal bronzo tricolore vinto nel marzo 2017, sul lago di Candia in Piemonte, con Crosina, Eleonora Trentini e Camilla Rosa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina