Valli

Domenica 25 maggio ritorna a Nogaredo, dalle 10 alle 20, la terza edizione del Festival trentino “Vivo Vegetariano”. Un'occasione per scoprire il mondo veg, dialogare con i maggiori esperti del settore e conoscere i prodotti eco e bio proposti da 40 aziende che saranno presenti all' interno della distilleria Marzadro, dove si terrà l'intero evento.

Se n'è andato a 92 anni, con lo stesso stile schivo che l'aveva contraddistinto in vita, Angelo Fontanari di Costasavina.

La Pro Loco di Pergine, presieduta da Paolo Stefani, guarda ai prossimi appuntamenti che saranno numerosi nel corso di tutta l'estate.

Verranno o non verranno? Ma soprattutto i ritiri come strumento di promozione turistica hanno ancora senso e futuro? Sono queste le domande che molti si pongono in Busa e in Trentino dopo l’annuncio che il Bayern München non tornerà come previsto in luglio per il ritiro estivo tra Riva e Arco. Non sembra tuttavia un vero e proprio abbandono. Si troverà infatti il modo di rispettare gli accordi, forse con un mini-ritiro o uno stage a fine estate.

Rovereto si fa sempre più green. Si aprono domenica 18 maggio una serie di eventi e proposte che da maggio a fine anno renderanno la città sempre più vivibile.

Un centinaio di ragazzi residenti in piana rotaliana, lo scorso sabato 10 maggio 2014, per un’intera giornata hanno partecipato e dato vita ad un vero festival del talento locale.

Del nuovo consiglio all'interno del quale sarà tra breve designato il nuovo presidente per il triennio 2014-2016, fanno parte il presidente Graziano Riccadonna, Giuliano Beltrami, Doretta Casagranda, Claudio Cominotti, Verena Depaoli, Gabriella Maines, Danilo Mussi, Francesca Nicolodi, Carmen Picciani, Fiorenza Tisi e Giancarla Tognoni.

Gli 89 anni di vita della maestra Agnese Agostini Menegoni, raggiunti lo scorso 3 maggio, sono stati festeggiati dai componenti il Gruppo Folk di Caldonazzo

Da più di 40 anni Giuseppina Endrizzi per tutti “Fausta”, affezionata lettrice di Vita Trentina, non rinunciava all'immancabile appuntamento settimanale: una passione trasmessa dalla madre Rosina. Negli ultimi tempi si accontentava di leggere i titoli con la lente.

Una distesa gialla, che spicca tra l'erba verde, creando un paesaggio unico. A Mezzana in alcuni prati la crescita di macchie di ranuncoli ha creato giochi di colore tra l'erba, appunto con ampie zone di colore giallo tra il verde dell'erba. Suggestioni di primavera.

Sabato 17 maggio il coro Altreterre a Mattarello per uno spettacolo di solidarietà per la Somalia.

Nell'ambito della manifestazione in programma dal 30 maggio al 2 giugno nella conca, il Comitato Trofei Tesino promuove un concorso fotografico.

Un’assemblea fatta e dagli esiti scontati e un’altra da fare ma con sorpresa. I due istituti di credito della zona affrontano in questi giorni il passaggio dell’assemblea sociale. Lo ha fatto per prima la Cassa Rurale Alto Garda, riunendo più di 800 soci.