Valli

Giovedì 24 aprile alle 14.30 nella storica Pieve di Vigo di Fassa si svolgeranno i funerali di padre Frumenzio Ghetta, frate francescano e grande studioso di storia.

Commozione e grande partecipazione, sabato 19 aprile, Sabato Santo, ai funerali del diacono Walter Visintainer, spentosi giovedì 17, a 67 anni. Malato da tempo, nelle ultime settimane si era aggravato..

“Noi migranti...storie di ieri, oggi...e domani?” è un percorso per conoscere e ascoltare storie di vita, riflettere e condividere idee per costruire un futuro fatto di conoscenze e rispetto tra culture diverse.

Il 9 aprile le ruspe hanno cominciato a demolire l'ex autostazione di Rovereto. La distruzione dell'edificio di corso Rosmini è la prima parte del cantiere che, nel giro di circa due anni, porterà nel cuore della città un nuovo polo commerciale e residenziale.

Fassa e Fiemme si interrogano sul caso della giovane minorenne arrivata al Pronto soccorso di Cavalese con un tasso alcolemico di 2,66 grammi per litro di sangue.

En sunta as kimmpt s ist Oastern, an bichtigen to ver de kristler, an bichtigen to ver òlla de bersntoler. Men paroat se en to pet en gea’ ka mess derbail de hailige boch ont der sunta vaiert men òlla zòmm pet an guatn, groasn vormes. Ober, bos hòt men gatu’ a vòrt en to va Oastern?

Il secondo appuntamento con i dibattiti dell'associazione Polislab sarà il prossimo 23 aprile alle 20.30 nella sala del municipio di Mori, in via Modena.

Il progetto “Training for job” è nato per favorire l’avvicinamento degli studenti giudicariesi al mondo del lavoro durante l'estate, in risposta ad una specifica esigenza emersa dai giovani stessi e dalle Famiglie.

Come ogni anno, ad aprile, il Centro Documentazione Luserna riapre le sue porte ai visitatori che arrivano nella terra cimbra. Ad accoglierli due grandi novità: una mostra temporanea dedicata alla fauna alpina e al ritorno dei grandi predatori, ed una sala a forte impatto emozionale dedicata invece al tema della Grande Guerra. Il museo rimarrà aperto tutti i giorni fino a Ognissanti, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

I cittadini hanno detto “sì” alla nascita dei nuovi comuni Predaia, Valdaone, San Lorenzo Dorsino. Sono le tre municipalità nate dalla fusione di dieci amministrazioni del Trentino.

Anche per il 2014 la Comunità ha attivato l'intervento di incentivazione della pratica del compostaggio domestico e triturazione a domicilio di modeste quantità di ramaglie e potature provenienti da parchi e giardini dei privati nei Comuni della Comunità Alto Garda e Ledro.

Il percorso delle tre fusioni e della creazione dei nuovi Comuni è tecnicamente già definito. La Regione emanerà una legge speciale che prevede la cessazione, al 31 dicembre 2014, delle attuali dieci municipalità e la contestuale nascita, con decorrenza 1 gennaio 2015, dei Comuni di Predaia, Valdaone e S.Lorenzo Dorsino.

Dopo la certificazione En Iso 9001 per la gestione della qualità dei servizi ottenuta nel 2008, recentemente l'APSP S. Spirito di Pergine ha raggiunto un altro importante risultato con la certificazione Uni 10881, che riguarda la progettazione ed erogazione dei servizi socio sanitari e assistenziali in regime residenziale, specifica per Rsa e case di riposo.

Lui, il piccolo Angelo Sicher, ancora non sa di far parte della famiglia più numerosa del Trentino. Lo imparerà crescendo, cullato dall'amore dei fratelli, due, e delle sorelle, sette, e naturalmente di papà Silvio e mamma Bianca Rosa, rispettivamente classe 1967 e 1972.