Valli

Il quattordicesimo premio Rotary del Trentino Alto-Adige di 15 mila euro è stato devoluto al centro sanitario di Orussi, in Uganda, sulle montagne al confine con il Congo.

Nei comuni di San Lorenzo in Banale e di Dorsino l’affluenza si è attestata rispettivamente al 61,82% e al 73,45%. I “sì” alla fusione hanno ottenuto, a San Lorenzo in Banale l’84,56% e a Dorsino il 62,26%.

“Le guide di ANASTASIA sono linfa vitale per la cultura della Val di Non”. Lo ha detto l'assessore del comune di Sanzeno, Alessandro Branz, durante la recente assemblea annuale dell'associazione, svoltasi quest'anno a Sanzeno

La Messa della domenica? Vale una figurina. L'oratorio del sabato? Anche. È la simpatica raccolta promossa da don Daniele Morandini: “ Il mio oratorio? Sempre aperto e accogliente”

Da oggi, i residenti dell’altopiano della Paganella che vivono una grave situazione di bisogno economico o di disagio sociale possono contare su un aiuto in più: il “tavolo di solidarietà”, istituito dalla Comunità della Paganella.

Ha lasciato un grande vuoto, Carlo Alberto Banal, sull’altopiano della Paganella. Un tragico incidente sulla “sua” amata montagna di casa, il Piz Galin, lo ha portato via per sempre.

“ManiFlu” è un concorso di idee dedicato alle associazioni, comitati, gruppi e cooperative, e ha l'obiettivo di coinvolgere direttamente il territorio con iniziative a favore della conoscenza e della fruizione del patrimonio ambientale lungo la Rete di Riserve del Basso Sarca.

La sede di Pergine dell’Università della terza età e tempo disponibile ha festeggiato, in occasione dell'ultima lezione dell'anno accademico, i trent'anni di attività della preziosa istituzione che ha avvicinato complessivamente oltre 6.000 “studenti”.

Nelle scorse settimane ai Musici e Sbandieratori di Borgo sono state rubate tutte le attrezzature. Un furto che sta mettendo in ginocchio la giovane associazione, per un danno di quasi 4 mila euro.

La prima guida del Sentiero di San Vili realizzata dalla SAT.