Valli

L’associazione giovani soci della Cassa Rurale Mori-Val di Gresta guidata da Matteo Benedetti propone tre serate, due su argomenti tecnici e una a taglio storico.

Saranno festeggiati nel 2015 i 150 anni del Corpo dei vigili del fuoco volontari di Pergine. Per l'organizzazione della ricorrenza sarà costituito un apposito Comitato, mentre si sta predisponendo anche un libro.

“Immaginare la città” non solo con la mente, ma discutendone faccia a faccia. È quanto avviene, e accadrà, a Mori per i prossimi sei mesi: due volte ogni 30 giorni.

bIn occasione dell'assemblea di ANASTASIA, ma anche per i prossimi incontri pubblici, sono state esposte nella sala conferenze di Casa de Gentili i lavori realizzati da alcuni ragazzi dell’Enaip di Cles, che hanno partecipato al progetto “Io vivo qui”.

“La piccola Traudi e la Valmagica” è il titolo dell'ultimo racconto Mauro Neri che verrà distribuito alle famiglie in visita ad Arte Sella, nelle scuole primarie e secondarie di Borgo e in tutti gli sportelli della Cross.

Sabato 19 aprile a Rovereto l'associazione “Creaturo” promuove l'evento ‘#RoveRete, internet per comunicare e promuoversi’.

La storia delle due Guerre mondiali narrata da una testimone d’eccezione, Maria Vencelj Maggi, 108 anni. Il 12 aprile al Centro “A. Collini”, la nonna di Madonna di Campiglio si è raccontata agli alunni della terza B delle Medie di Pinzolo e prossimamente, incontrerà i bambini della Primaria di Madonna di Campiglio, dove ha vissuto più di 40 anni.

Cinque i centri altogardesani che, nei primi due sabati di aprile, hanno ospitato l'iniziativa “La valle riusa”, promosso dalla Comunità e sostenuto da tutti i comuni della zona.

Mercoledì 23 aprile alle 20.45, all’Agorà Bar Cafè di Ravina è convocata l’annuale assemblea dei numerosi soci dell'associazione Tandem Circolo Oratori Ravina e Romagnano.

Il quattordicesimo premio Rotary del Trentino Alto-Adige di 15 mila euro è stato devoluto al centro sanitario di Orussi, in Uganda, sulle montagne al confine con il Congo.

Nei comuni di San Lorenzo in Banale e di Dorsino l’affluenza si è attestata rispettivamente al 61,82% e al 73,45%. I “sì” alla fusione hanno ottenuto, a San Lorenzo in Banale l’84,56% e a Dorsino il 62,26%.

“Le guide di ANASTASIA sono linfa vitale per la cultura della Val di Non”. Lo ha detto l'assessore del comune di Sanzeno, Alessandro Branz, durante la recente assemblea annuale dell'associazione, svoltasi quest'anno a Sanzeno

La Messa della domenica? Vale una figurina. L'oratorio del sabato? Anche. È la simpatica raccolta promossa da don Daniele Morandini: “ Il mio oratorio? Sempre aperto e accogliente”