Generazione di talento

Mezzocorona. Un centinaio di ragazzi residenti in piana rotaliana, sabato 10 maggio, per un’intera giornata hanno partecipato e dato vita a Mezzocorona a un vero festival del talento locale. E non è casuale il nome scelto per l’evento.

Come in una manifestazione fieristica, i talentuosi giovani hanno mostrato le loro abilità e risorse artistiche fra stand espositivi e spazi appositi. Cantanti, musicisti, ballerini,fotografi, pittori hanno animato il centro storico del paese, nella suggestiva cornice di Palazzo Corte Martini, ottima vetrina anche per la promozione di nuove realtà associative: band, orchestre giovanili e gruppi teatrali.

L’evento, sostenuto dai comuni di Mezzocorona, Mezzolombardo, Nave San Rocco, Roverè della Luna e San Michele all’Adige, è nato della proficua collaborazione tra Piana Giovani e APPM Onlus. “I ragazzi hanno dimostrato non solo quello che sanno fare ma anche quello che sono”, ha sottolineato Grazia Melchiori, referente dello Spazio Giovani di Mezzocorona.

In regia, un gruppo volenteroso di giovani (nella foto) che per un anno ha lavorato all’organizzazione della manifestazione. “I giovani si sono messi in gioco, sono riusciti a creare un evento importante cogliendo la principale funzione del Tavolo di Zona Piana Giovani”, ha sottolineato Mattia Hauser, sindaco vicario di Mezzocorona. “Uno strumento a disposizione dei giovani per dare concretezza ai loro progetti”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina