Pari opportunità, il cammino continua

Si chiama “Opportunità in cammino” ed è l'iniziativa pensata dalla Comunità val di Non in collaborazione con tredici paesi della valle per discutere ed approfondire la tematica delle pari opportunità tramite incontri, spettacoli, corsi in varie zone della val di Non.

Il progetto è partito nei giorni scorsi e fino a dicembre proporrà momenti di confronto e riflessione, spiegano dalla Comunità, “da affrontare insieme, uomini e donne, nella consapevolezza che le differenze sono risorse autentiche e indispensabili all'interno della vita sociale di una comunità”.

Spettacoli. Dopo l'appuntamento di sabato scorso a Cloz, il gruppo giovani “4 Ville” porta in scena sabato 17 al teatro comunale di Cunevo alle 20.30, lo spettacolo teatrale “Le Muse”. Sabato 10 maggio alle 20.30 all'auditorium di Taio alle 20.30, va in scena invece “Avete mai provato ad essere donne?”.

Incontri. Venerdì 9 maggio a Marcena di Rumo (sala comunale, ore 20.30) si parla di “Gioie e difficoltà dell'essere mamma” con la partecipazione di Giuliana Franchini, psicologa e psicoterapeuta infantile del Centro studi Erickson. Nell'occasione sarà presentata la mostra itinerante “Mai più dispari”, con i lavori realizzati dai fotografi del Circolo Fotografico valli del Noce.

Corsi. Sono previsti anche dei corsi, il primo è “In cammino con il nordic walking” a Cles (partenza dalle scuole medie) il 10 e 17 maggio alle 15, per scoprire il territorio con la camminata nordica e concludere l'escursione con un racconto e altri momenti comunitari. In quest'ambito sono già in programma per l'autunno due corsi particolari: il primo inerente l'autodifesa personale per le donne a Coredo e Tassullo tra novembre e dicembre, mentre nello stesso periodo a Cavareno è previsto il corso “Il baule dei tesori” per imparare a riciclare creativamente vecchi abiti, con una mostra finale.

Il calendario completo degli appuntamenti e degli incontri (tutti ad entrata libera, previsti anche per il mese di giugno) è disponibile sul sito internet della Comunità di valle all'indirizzo www.comunitavaldinon.tn.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina