Avulss Trento, aperte le iscrizioni per il corso base per volontari socio-sanitari

I giovani di Trento in visita agli ammalati al San Camillo. Foto Gianni Zotta

L’Avulss di Trento, in collaborazione con l’Area Testimonianza e Impegno Sociale dell’Arcidiocesi di Trento, organizza il 22° corso base per il volontariato socio-sanitario.

Il corso si svolgerà presso il Seminario Diocesano (corso 3 Novembre, 46 a Trento). Inizierà il 29 ottobre e terminerà il 17 dicembre, per un totale di sette incontri il sabato dalle 14.30 alle 18.30.

Il corso è aperto a tutti ed è gratuito: ha lo scopo di fornire una indispensabile preparazione di base per offrire una qualificata presenza accanto alle persone che si trovano in difficoltà e donare alla comunità un volontariato socio-sanitario gratuito, continuativo, organizzato e riconosciuto.

A quanti avranno frequentato almeno 3/4 delle lezioni, verrà rilasciato un attestato di frequenza e di idoneità al servizio, previo colloquio a fine corso. Iscrizioni o informazioni si possono richiedere presso la sede dell’Avulss (in via Giusti 1 a Trento, aperta il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00) oppure tramite mail a avulssonlustn@gmail.com.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina