Apas: 30 anni di attività in carcere

>

Apas a convegno nella giornata di oggi. L’associazione provinciale di aiuto sociale per i detenuti, gli ex-detenuti e i loro famigliari, festeggia i trent’anni di attività. E per l’occasione ha promosso una serie di iniziative di sensibilizzazione sul tema giustizia e detenzione. A conclusione del percorso di informazione oggi promuove l’incontro, presso la Sala conferenze della Fondazione Caritro a Trento. Un’intera giornata di dibattiti e confronti che ha preso il via alle 9 e terminerà alle 17.

Tra gli interventi più attesi in mattinata quello della dottoressa Caterina Iagnemma, dottoranda all’università di Teramo e collaboratrice del professor Eusebi, docente di diritto penale alla Cattolica. Il fallimento del sistema punitivo di oggi è il punto di partenza del suo contributo. La dottoressa Iagnemma (ascolta qui sotto)

Un focus sulla situazione carceraria oggi in Trentino ed in Italia e sui 30 anni di attività di Apas nei progetti di reinserimento è proposto in mattinata. Nel pomeriggio lo spazio sarà dedicato alla presentazione di esperienze concrete di iniziative alternative alla detenzione.   

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina