Rwanda, in scena il coraggio di chi fece la scelta giusta

Dopo il successo di “La Scelta”, Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati autori e interpreti della nuova generazione di teatro civile e narrazione, portano in scena un nuovo avvincente spettacolo-inchiesta. L’occasione è il ventennale (aprile 1994) di una delle pagine di storia più controverse e dimenticate del XX Secolo, il genocidio in Rwanda, 800.000 vittime nel volgere di poche settimane.

“Rwanda – Dio è qui” andrà in scena sabato 14 giugno alle 20.30 al Teatro Demattè, in via Belvedere 4 a Ravina di Trento. L’appuntamento è promosso dal Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale e da Docenti senza Frontiere, in collaborazione con Associazione l’Allergia, Ipsia del Trentino, Cooperativa Mandacarù, Centro Turistico Acli, Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani, Missionari Comboniani, Movimento Nonviolento, Pro Loco di Ravina, Vita Trentina, Radio Trentino inBlu e Unimondo. Ingresso libero ad offerta. Gli incassi verranno destinati a sostegno diprogetti nella Regione dei Grandi Laghi.

Lo spettacolo verrà riproposto domenica 15 alle 20.45 alla Sala Filarmonica in Corso Rosmini, 86 a Rovereto per iniziativa di Comitato delle Associazioni per la Pace e i Diritti Umani di Rovereto, Associazione Progetto Colomba Onlus, Operazione Colomba-Corpo Nonviolento di Pace con il patrocinio del Comune di Rovereto e il sostegno della rete di Associazioni che lavorano con l’Africa. Ingresso libero.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina