Fiera di San Giuseppe, come cambia il transito domenica 17 marzo

La fiera di San Giuseppe a Trento. Foto © Gianni Zotta

Domenica 17 marzo avrà luogo la tradizionale fiera di San Giuseppe. Dalle 7 proseguirà fino alle 19, snodandosi lungo le vie del centro cittadino con circa 500 bancarelle e alcuni spazi per le associazioni di volontariato che presenteranno le loro attività. Nell’area di piazza Duomo e di via Rosmini saranno presenti espositori di fiori, piante e prodotti dell’agricoltura, mentre le associazioni di volontariato saranno disposte nelle vie Oss Mazzurana, Simonino, Garibaldi e Mazzini.

Per permettere il regolare svolgimento dell’iniziativa è stata decisa l’istituzione del divieto di transito veicolare e di sosta con rimozione forzata per tutta la giornata del 17 marzo, a partire dalla mezzanotte fino al termine delle operazioni di sgombero e di pulizia delle strade, sulle seguenti vie o piazze del centro: via del Suffragio, via San Pietro, largo Carducci, via Dordi (divieto di transito tra l’intersezione con piazza Vittoria parte ovest e l’inizio di via Dordi con l’obbligo di svolta a sinistra lungo la stessa piazza Vittoria direzione via Calepina), via Garibaldi, via Oriola, via Mantova, via Oss Mazzurana, via Manci, via Roma, via Pozzo, via Orfane, via Cavour, via del Simonino, via Santa Maria Maddalena, via C. Esterle, via Borsieri, via del Torrione, via Belenzani, piazza S. Maria Maggiore, piazza Duomo, piazza D’Arogno, via Verdi, via Alfieri, via Maffei, via G. Galilei, via Prati, via Mazzini, via della Prepositura, via Rosmini, via Bomporto, via Inama e via Zanella.

La polizia locale assicurerà nella giornata di domenica i necessari servizi di viabilità e di controllo dell’area di mercato, impiegando in totale 75 agenti. Un contingente sarà dedicato a garantire il controllo e la gestione delle attività commerciali su area pubblica, due squadre saranno impiegate per la viabilità, il pronto intervento e il rilievo dei sinistri stradali. Per l’occasione, è stato predisposto anche un servizio finalizzato alla prevenzione dell’abusivismo commerciale e dei furti mediante l’impiego di agenti in abiti civili.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina