Malattie croniche, ecco le “chiavi” per la salute

>

Secondo le stime dell’Oms, l’organizzazione mondiale della sanità, nel 2012 circa 38 milioni di persone sono morte a causa di malattie croniche (di cui 17,5 milioni per malattie cardiovascolari), pari al 68% di tutti i decessi registrati.

Provincia, Azienda sanitaria, Inail e Fbk sperimentano il progetto “Key to Health – chiavi per la salute” che mira a promuovere stili di vita sani sui luoghi di lavoro e a prevenire alcune tra le cronicità più diffuse, agendo in particolare sull’alimentazione e l’attività fisica.

Il progetto è stato inserito nel Piano provinciale della prevenzione 2015-2018 ed è concepibile come uno studio pilota volto a testare un modello estendibile in seguito sul resto del territorio provinciale e nazionale

Dal prossimo aprile, la Fondazione Bruno Kessler diventerà il campo di sperimentazionedel progetto, ma l’obiettivo è di costruire un modello diffondibile presso altre organizzazioni presenti sul territorio provinciale e nazionale.

La sperimentazione sarà possibile grazie a “TreCLifeStyle”, un sistema di tutoraggiovirtuale che verrà utilizzato dal personale FBK– selezionato su base volontaria – per circa sei mesi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina