Brevi

Difesa

DIMETOATO OVICIDA. Il Dimetoato usato contro la drosofila delle ciliegie riesce ad impedire la deposizione delle uova, ma anche a devitalizzarle dopo che sono state deposte sotto la buccia del frutto. Il prodotto ha una persistenza di 10 giorni e quindi non devitalizza le uova deposte dopo il periodo di efficacia.

Persone

TECNICI SOLARI. Luisa Mattedi e Mauro Warner lavorano rispettivamente presso la Fondazione Edmund Mach (agricoltura ecosostenibile) e nel gruppo cantine Mezzacorona (consulenza frutti-viticola), ma hanno alle spalle una notevole esperienza frutto di ricerche personali in campo soprattutto rivolte alla biologia.

Entrambi sono stato contattati dalla società editoriale Il Sole 24ore con l’invito a collaborare alla pubblicazione di testi divulgativi dedicati alle nuove forme di agricoltura ecosostenibile.

Apicoltura.

NEVE SUI RODODENDRI. Gli alveari portati in quota per sfruttare la fioritura del rododendro hanno lavorato bene e prodotto una buona quantità di pregiatissimo miele, prodotto dal nettare succhiato dal fondo delle corolle di questo arbusto presente soprattutto in val di sole e nel Primiero. Un apicoltore di Vermiglio ha portato le api sopra i 1.800 metri e l’apiario è stato coperto da una improvvisa nevicata.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina