Al Parco dei Mestieri…

La guida del Sentiero di San Vili sarà presentata, nell'ambito del 62° Film Festival della Montagna, al Parco dei Mestieri di via S. Giovanni Bosco. L'appuntamento è per mercoledì 30 aprile alle ore 17.30: saranno presenti i curatori del volume (edito dalla SAT) Gian Paolo Margonari e Franco de Battaglia.

Il Parco dei Mestieri della Montagna, che quest'anno spegne la sua 10a candelina, sarà inaugurato venerdì 25 aprile alle ore 10 (come la rassegna cinematografica, si concluderà domenica 4 maggio). Luogo speciale del Festival per le scuole e le famiglie, ospitato anche quest'anno nel giardino del palazzo vescovile, il Parco propone un ricco calendario di appuntamenti dedicati a grandi e piccini. Tra gli altri, sabato 26 aprile alle ore 11, l'incontro con i testimoni del libro “Karol Wojtyla trentino”, alla vigilia della canonizzazione di Giovanni Paolo II.

Anche il Film Festival ha il suo programma di incontri letterari e serate evento, parallelo alla rassegna cinematografica, che porterà a Trento numerosi protagonisti. Gli alpinisti in particolare, e di ogni generazione, sono le vere “star” del Trento Film Festival: Reinhold Messner, Alex Honnold, Adam Ondra, Simone Moro, e poi le “regine” dell'alpinismo e il mito Kurt Diemberger. Tra gli scrittori, Mauro Corona, Licia Colò, il giornalista messicano Diego Osorno, l'inviato RAI Duilio Giammaria, lo storico Marco Armiero, Enrico Brizzi e il documentarista Folco Quilici.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina