Il popolo della pace

Partiranno treni speciali anche da Trento

“Arena di Pace e Disarmo” è un evento che, nella giornata del 25 aprile, vedrà riunito nell'anfiteatro di Verona il popolo della pace, della solidarietà, del volontariato, che torna a riunirsi: associazioni laiche e religiose, esponenti della società civile, singole persone… tutti insieme per convergere in una comune campagna per il disarmo militare e la difesa civile: un “no” convinto agli investimenti militari, agli F35, a tutti gli arsenali bellici, per ribadire l’impiego delle risorse per le spese sociali, la scuola, la sanità, i beni culturali, la sicurezza, l’ambiente.

L’Arena è stata promossa da un appello, che ha raccolto migliaia di firme e adesioni: primo firmatario, padre Alex Zanotelli, a sottolineare la continuità con le “Arene di Pace” svoltesi a Verona negli anni '80 e '90.

Per raggiungere l'Arena, venerdì 25, sono stati previsti treni speciali da varie città, comprese Trento e Bolzano (informazioni presso le stazioni ferroviarie). Il programma della giornata prevede interventi e musica, con molti artisti ospiti dell'evento. Dalle ore 12 in piazza Bra, inaugurazione e animazione. Dalle 14 interventi, testimonianze e musica fino alla sera. Dal palco dell'Arena interverranno Alex Zanotelli, don Luigi Ciotti, Alice Mabota (Mozambico), Lidia Menapace; Gad Lerner intervisterà i sindaci per la smilitarizzazione del territorio, Renato Accorinti e e Paolo Pisu, e i rappresentanti delle forze sociali, Gianni Bottalico e Susanna Camusso. Questa giornata di impegno e di festa sarà l’inizio di un percorso comune, con il lancio della campagna per il disarmo e la difesa civile.

Informazioni e approfondimenti sul sito: www.arenapacedisarmo.org.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina