Roberto Pradel vince per 26 voti

Con 26 voti di distacco la lista “Nuova Transacqua” guidata da Roberto Pradel (nella foto) ha vinto le elezioni a Transacqua. Sono stati 1.290 i votanti (il 69,05% della aventi diritto al voto). La lista vincitrice ha ottenuto 639 voti (52,04%) mentre la lista “Impegno comune” guidata da Pietro Pradel ha ottenuto 613 voti (il 48,96%).

I due consiglieri più votati sono stati Simone Scalet Simone (183 voti) di “Impegno comune” e Nicolò Simoni (161) della lista “Nuova Transacqua”. Sono quattro le donne in consiglio comunale: Paola Simoni (94 preferenze) per la minoranza, Cecilia Simion (106), Manuela Scalet (80) e Daniela Scalet (76) per la maggioranza. Eletti consiglieri anche Umberto Meneguz (84), Sergio Scalet (80), Francesco Tissot (70), Cristiano Scalet (66) e Marco Bettega (53) di “Nuova Transacqua” e Vittorio Cerqueni (124) e Claudio Lucian (101) di “Impegno Comune”.

“Crediamo che questo successo sia figlio prima di tutto di un lavoro serio e di una proposta credibile ma anche della voglia di rinnovamento che, con coraggio, la nostra gente ha fortemente voluto”, si legge nella nota diramata dal neo sindaco Roberto Pradel e dalla sua squadra. “Metteremo in campo il massimo impegno e cercheremo di fare del nostro meglio per dimostrare con i fatti che oggi siamo i nuovi amministratori di Transacqua non per puro caso, ma perché lo abbiamo meritato. Ci sarà molto lavoro da fare ma siamo convinti che, con l'aiuto di tutti, riusciremo a dare vita a quel cambiamento che auspichiamo per il nostro paese e la nostra Valle”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina