Dieci giovani al centro del conflitto

Venerdì 16 maggio alle 20.30 al teatro di Villa Lagarina, dieci giovani parleranno della loro esperienza in Palestina, dopo aver partecipato al corso “Troppa storia in così poca geografia”, organizzato dall'associazione Pace per Gerusalemme assieme ai Comuni di Nogaredo, Nomi e Villa Lagarina.

Attraverso parole, video ed immagini i ragazzi racconteranno dieci giorni di emozioni e ricordi al centro del conflitto israelo-palestinese, definito da Nelson Mandela “la questione morale del nostro tempo”.

Da Tel-Aviv, a Betlemme, ad At-Tuwani, alla Striscia di Gaza i ragazzi hanno incontrato ong e associazioni locali, parlato con giovani palestinesi e soldati israeliani, confrontandosi con una realtà lacerata da più di sessant'anni di conflitto.

“Il tè caldo alla menta fuma ancora a Gerusalemme. È passato qualche giorno da quando, in una mattina piovosa, siamo partiti per capire la guerra, raccontano i giovani. “Ora siamo tornati, più confusi di prima, ma con un’incredibile complessità da sbrogliare e con la voglia di farlo”

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina