Sette giorni in musica

Mezzolombardo. Sette giorni dedicati alla musica, al teatro e alla coreografia. Per la seconda edizione della “Settimana della musica” organizzata dalla scuola musicale “Guido Gallo” e curata da Claudia Giongo con il prezioso sostegno dell’assessorato alla cultura, dal 22 al 28 maggio, le aule della scuola, e i luoghi più suggestivi della borgata rotaliana, ospitano saggi, laboratori dedicati e diversi momenti di teatro musicale.

La “Settimana della musica” coincide quest’anno con la chiusura dei corsi istituzionali frequentati da oltre 120 ragazzi che animeranno con il loro entusiasmo i diversi concerti in programma, dimostrando le loro competenze apprese durante l’anno.

Particolarmente interessante, la “lezione aperta”, interessante proposta finalizzata alla divulgazione musicale. Diverse le collaborazioni attivate sul territorio: l'associazione culturale giovanile “The Middle”, recentemente costituita, la Banda cittadina e di rappresentanza, costituita tra i comuni delle valli del Noce. Non solo: l'associazione Music Toghether, specializzata in progetti di musica rivolti ai neonati, gestirà il laboratorio “musica con mamma e papà” dedicato a bambini e bambine dai zero a tre anni.

Appuntamento clou, giovedì 29 maggio con replica venerdì 30 alle 18 al castello di Mezzolombardo, lo spettacolo “Nevina e Fiordaprile”, tratto dalla favola di Guido Gozzano.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina